giovedì 29 settembre 2011

BazArte per Tutti - La grande Mostra Mercato a Milano

In una limitata logica commerciale, r-EVOLution vuole proporre una concreta alternativa al "salotto" dell'arte.
Pensiamo che ci sia un sottobosco artistico che vale e che merita uno spazio, perché solo tramite uno scambio più equo riusciremo ad entrare in tutte le case e a sconfiggere una crisi che, prima di essere economica, è di fatto culturale.




Un weekend, un mercato. Meglio, un…bazArte per tutti quei giovani artisti che condividono la nostra rivoluzione.
Alla promozione online, comunicati stampa, press, flyer e tutto quello che riguarda una buona riuscita dell'evento (patrocinio, allestimento e servizio bar) ci pensiamo noi. Mentre per la cifra di 20 euro si offrirà ad ogni candidato la possibilità di esporre e vendere la propria opera (100cm di larghezza, 300cm di altezza) all'interno dello Spazio Concept (zona Tortona) ad un prezzo compreso tra i 100 e i 500 euro.

Questa è la nostra Idea, partecipa alla rivoluzione, ri-prenditi il tuo spazio!


(i posti disponibili sono 50, e verranno attribuiti dopo accurata selezione)


BazArte: il nuovo concetto di Arte Low Cost per Tutti, in una grande Mostra Mercato, a livello Locale e Nazionale, per i cittadini italiani e stranieri e per i giovani artisti emergenti.

A Milano, nasce il "BazArte per tutti", la grande Mostra Mercato, che si terrà, per due week end, presso lo Spazio Concept, in via Forcella 7/13 (Zona Tortona), Sabato 19 Novembre 2011 (dalle ore 10:00 alle ore 02:00), Domenica 20 Novembre 2011 (dalle ore 10:00 alle ore 19:00) e si replicherà Sabato 17 Dicembre 2011 (dalle ore 10:00 alle ore 02:00) e Domenica 18 Dicembre 2011 (dalle ore 10:00 alle ore 19:00), con entrata libera e gratuita (eccetto il servizio bar, dove la consumazione è a pagamento ma non obbligatoria).

L’obiettivo di questa iniziativa non è solo quello di promuovere l’arte contemporanea, in tutte le sue forme (pittura, fotografia, installazioni video, scultura), di 50 giovani artisti emergenti a livello Locale e Nazionale, ma anche di coinvolgere, oltre i Milanesi e i Lombardi, anche i cittadini italiani, di diverse età, etnie, estrazione sociale, su tutto il territorio nazionale e i turisti stranieri in visita nella Capitale dell’Expo.

Due appuntamenti, due interi week-end, ad entrata libera, a metà novembre e a metà dicembre, una grande Mostra Mercato a Milano, un “BazArte per tutti”, in un luogo-non luogo alternativo, lontano dalla concezione classica di Galleria o di Grandi Magazzini dozzinali “svedesi”, dove il pubblico, “promotore dell’arte del domani”, potrà, non solo ammirare le opere esposte l'arte “in una Mostra percorso”, ma anche socializzare con i giovani artisti e avere la possibilità di trovare, tra le Autentiche Opere d’Arte esposte, il Proprio Pezzo Unico ad un prezzo da sold out, accessibile a tutti e per tutte le tasche.

Inoltre, per queste due intere giornate espositive, si offriranno al pubblico, vari servizi aggiuntivi e una serie spettacolare di Eventi nell’Evento, al fine di coniugare differenti forme d’aggregazione conviviale che abbiano, quale comun denominatore, l’amore per l’Arte, la Musica e la Cultura.
L’idea di trasformare la location Spazio Concept in una Open Art Gallery: diventare un punto di riferimento non solo per gli artisti ma anche per i milanesi, per i lombardi, per tutti coloro che sono particolarmente interessati all’arte e per chi, invece, né è solamente incuriosito.

Il BazArte: come il tipico mercato, da cui il suo nome si ispira (Bazar), un luogo colorato, spensierato, aperto a tutti, dove, persone di varie età e di diverso livello culturale e sociale, si incontrano per condividere le proprie esperienze, per socializzare tra loro, decidere di trascorrere piacevolmente qui il loro tempo, degustando, alla mattina, all’ora di pranzo e di pre-cena, a prezzi low, "brunch e aperitivi artistici" e la possibilità, il sabato sera, di prolungare la permanenza, per assistere alle performance live painting di alcuni artisti in Mostra, intervallate e supportate dall’intrattenimento musicale dal vivo e dal dj-set che concluderà la serata.

BazArte per Tutti, 19/20 Novembre 2011 e 17/18 Dicembre 2011, Spazio Concept, Via Forcella, 7/13, Milano (Zona Tortona), entrata libera.

Ideatori dell’Iniziativa:
Collettivo r-EVOLution,
Mail: anonimartisti@gmail.com,
Web: www.anonimartisti.it,
Blog: anonimartisti.blogspot.com

Media Relation-Press Office r-EVOLution:
CAP a.s.d., Chiara Pagano,
Mail: chiara@kartrace.it

Nessun commento:

Posta un commento